C’è tutto, eppure… manca molto. La crescita felice è possibile. Iniziamo con un invito.

Chi vive o ha avuto modo di vivere dalle nostre parti sa di quanto fortunata è la nostra Terra, la città di Catania, incastonata tra il mare e il Vulcano, e probabilmente, in particolare tra coloro che solo per turismo hanno avuto modo di visitare la nostra città, non tutti hanno avuto occasione di apprezzare anche i tanti beni architettonici, storici, ambientali, le ricche produzioni agroalimentari e gastronomiche, il calore degli abitanti della vasta provincia catanese. Orgogliosamente chi abita qui è solito affermare: Noi abbiamo tutto!
C’è tutto, eppure, a ben vedere, sembra che manchi molto. Almeno così ci appare e, per quanto possibile, per iniziare a colmare il “molto” che manca intendiamo impegnare la nostra iniziativa.
Se anche voi, che qui abitate o siete stati, avete avuto la percezione che qualcosa manca, raccontateci la vostra esperienza, la conoscenza della vostra esperienza sarà utile alla nostra iniziativa.
In questo momento il nostro interesse ricade su un “piccolo territorio”, Catania e la sua provincia. Focalizziamo qui la nostra attenzione.
Da queste pagine intendiamo divulgare l’idea che la crescita felice è possibile. Un’idea di crescita felice, equa, ecologica e solidale, che qui intendiamo sperimentare e attuare, sviluppando modelli di socialità coerenti con quanto appena detto.
Consapevoli che, nel cammino che intendiamo avviare, non siamo i primi e, fortunatamente, nemmeno i soli e pertanto siamo aperti a considerare ogni possibile collaborazione. Intanto attendiamo di raccogliere le vostre esperienze.
ctDoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *